Leoncino è l'omaggio ad un mito del motociclismo italiano che ha fatto la storia di Benelli e che oggi, grazie al nuovo CentroStile della Casa di Pesaro, ritrova la sua identità e la sua spiccata personalità nel mondo moderno.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
  • MOTORE
Leoncino è il nuovissimo bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, da 500cc firmato Benelli. Un motore fluido e reattivo, che risponde molto bene in accelerazione, con una potenza di 48 CV (35 kW) a 8500 giri/min e coppia di 45 Nm (4,6 kgm) a 4500 giri/min.



  • TELAIO
Il telaio, un traliccio in tubi d’acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio, trova in questa moto la sua dimensione ideale, integrandosi perfettamente nel design e garantendo un ottimo feeling di guida sia per i neofiti che per gli esperti.


  • STILE
Realizzato dal nuovo CentroStile Benelli, Leoncino nasce da un concept autentico e puro, tipicamente italiano nello stile e nel design, che non perde nella sua perfetta simmetria l’aspetto emozionale, facendo rivivere un mito del motociclismo italiano in un linguaggio formale, sportivo, contemporaneo.




  • SOSPENSIONI
Le sospensioni, regolabili e con ampia escursione, sono affidate all’anteriore ad una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri, mentre al posteriore si trova un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale.

Non c'è alcun dubbio: il Leoncino è la moto di cui ci si innamora al primo sguardo.



PRESSO LA CONCESSIONARIA TOPOMOTO SARA' POSSIBILE EFFETTUARE UNA PROVA DELLA MOTO.